SAREMO in PROMO LIVE Condotto da: CHICCO FABBRI

BIOGRAFIA

Enrico “Chicco” Fabbri, nasce a Savignano sul Rubicone il 19/11/1973.
Romagnolo DOC e figlio d’Arte, inizia ad approfondire e quindi a studiare per valorizzare quello che poi sarebbe diventato il suo percorso di vita, ovvero l’intrattenimento musicale nelle vare Piazze d’Italia con l’Orchestra della sua famiglia, per l’appunto “’Orchestra Fabbri” fondata dai suoi genitori Rino e Rosina.

Dal 1980 al 2000, si esibisce come “ragazzo prodigio” nell’Orchestra di famiglia, per poi approdare come giovane conduttore televisivo a TELE MARE CESENATICO.

Dal 1987 fino a 1998, Il suo innato senso per lo spettacolo, lo spingono a sperimentare anche il settore dell’animazione come Dj nelle varie discoteche Romagnole, riscuotendo un successo strepitoso.

Il suo battesimo in quello che si può definire “il salto di qualità” lo raggiunge nel 2001 entrando a far parte a grande richiesta, in una delle Orchestre piu famose e rinomate della Romagna quale “l’ ORCHESTRA VITTORIO BORGHESI” nella quale militò come unica voce maschile fino al 2011.

La voglia di “Chicco” nel provar sempre cose nuove e mettere a confronto le sue diverse peculiarità artistiche, lo riportano a sperimentare la strada della conduzione televisiva, quella dove è necessaria una perfetta dizione e un eleganza necessaria a condurre in modo brillante, programmi televisivi musicali, mirati a tutti e per tutte le età e nel 2005, diventa uno dei conduttori più importanti di CANALE ITALIA, conducendo il programma CANTANDO BALLANDO, componendo e interpretando la sigla di apertura del programma stesso, dal titolo omonimo alla trasmissione.

Le molte richieste, dai promoter ai molti fans…, lo portano a proseguire il progetto musicale di famiglia e fondare la CHICCO FABBRI ORKESTRA, con un calendario vasto “oltre i 140 concerti l’anno” in tutte le piazze e i club d’Italia.

Nel 2016 incontra il suo attuale produttore e compositore Rossano Eleuteri, musicista polistrumentista che vanta collaborazioni con Artisti Italiani ed Internazionali come; Nek, L. Bertè, Modà, Gipsy King e molti altri e con la sua etichetta indipendente ROS group, decide di sperimentare un nuovo percorso per Chicco…, da li a poco infatti, sarebbe stato “rivisitato” e catapultato nel grande settore della musica pop Italiana.

Il 15/10/2017/18 Debutta con il suo primo singolo “Muovi le mani” prodotto da ROS group e piu volte inviato su RAI 2 a QUELLI CHE IL CALCIO per la sua squadra del cuore la SPAL, riscuotendo un enorme successo di pubblico, convincendo tutti gli addetti a i lavori.

Dicono di lui: Chicco Fabbri è realmente un Artista vero, che con la sua musica e la sua simpatia rendono questa ricetta un piatto perfetto.

Seguono poi trasmissioni come PAROLA DI POLLICE VERDE su Rete 4, BEL TEMPO SI SPERA via satellite, DETTO FATTO, QUELLI CHE IL CALCIO, PUPI & FORNELLI e ancora atre promozioni RADIO – TV e carta stampata…, fondamentali per il proseguimento del progetto stesso.

L’album AMAMI uscito il 01/09/2018 determina senza alcun dubbio il nuovo percorso dell’Artista. Edito ROS group – Starpointinternational – Borgatti ediz. Musicali.

Attualmente in promozione con il singolo “SCUSA” tributo al quartetto Cetra in coppia con il giovane Rapper VAGA.

La frase ricorrente di Chicco Fabbri:
Vedere la gente sorridente che si diverte, mi fa stare bene…, perché non c’è miglior cosa che sorridere per esorcizzare quell’invenzione meravigliosa che è la vita.

Chicco Fabbri.

CHICCO FABBRI a “Quelli Che Il Calcio” (RAI 2)
Chicco Fabbri a “Detto Fatto” (RAI 2)
CHICCO FABBRI a “Bel Tempo Si Spera” (TV2000)
CHICCO FABBRI cantautore in “MUOVI LE MANI”
CHICCO FABBRI Vs. VAGA Tributo al Quartetto Cetra “SCUSA u.b.m.”
CHICCO FABBRI Tributo a Vittorio Borghesi “VECCHIA ROMAGNA”
“SCUSA u.b.m.” Tributo al Quartetto Cetra
CHICCO FABBRI Vs. VAGA
Ediz: ROS group